appuntamenti

Segui con noi il racconto a puntate della storia più bella, quella che inizia con la creazione del mondo e finisce con… scoprilo assieme a noi sul nostro canale Youtube: https://www.youtube.com/user/evangelicitrento

diritti umani e libertà religiosa

Una delle finalità principali di Altrimenti è quella di promuovere e tutelare i diritti umani, con particolare attenzione ai diritti dell’infanzia, alla giustizia economica e sociale, nonché alla libertà religiosa.

istituzionale

Informazioni e comunicazioni di servizio per gli associati (Statuto, Dichiarazione di Fede della Alleanza Evangelica Italiana, modulo domanda ammissione a socio,…)

progetti culturali

Promuoviamo attività e sviluppiamo progetti in ambito culturale. Vogliamo essere portatori di una contro-cultura cristiana, pratica e biblica, capace di impattare in modo positivo la società.

progetti nel sociale

Promuoviamo attività e sviluppiamo progetti in ambito sociale. Intendiamo operare per migliorare la qualità della vita, l’integrazione civile e sociale, avendo cura e attenzione soprattutto verso le persone in situazioni di debolezza e marginalità.

Home » diritti umani e libertà religiosa

LIBERTÀ RELIGIOSA

Submitted by on 18 Ottobre 2010 – 22:35No Comment


SÌ alla libertà religiosa

e
NO alla Risoluzione sulla Diffamazione delle Religioni

L’Associazione Altrimenti aderisce alla “Campagna mondiale per la libertà religiosa e il diritto di credere” lanciata da Porte Aperte e appoggiata dall’Alleanza Evangelica Italiana, affinché l’assemblea dell’ONU non approvi la risoluzione sulla diffamazione delle religioni. La risoluzione è sostenuta dall’Organization of Islamic Conference (OIC) e, in nome della tolleranza religiosa, condanna ogni critica verso la religione, fornendo in pratica copertura a diversi e pesanti abusi nei confronti delle libertà fondamentali dell’uomo, limitando la libertà di (cambiare) religione e di libera espressione del proprio pensiero.

L’AEI invita gli organismi e le rappresentanze nazionali ed europee ad esercitare il loro peso politico per impedire che a livello globale si commetta una grave ingiustizia e incoraggia i cristiani, le agenzie e le chiese a mobilitarsi per sostenere il diritto alla libertà religiosa e il diritto di credere in Italia e ovunque nel mondo.

Modulo raccolta firme:
http://www.porteaperteitalia.org/pdf/petizione_free_to_believe_ITA.pdf
Ulteriori informazioni sulla campagna sul sito di Porte Aperte

Le firme raccolte possono essere inviate a:

Alleanza Evangelica Italiana
Vicolo S. Agata 20
00153 Roma
segreteria@alleanzaevangelica.org
ufficio.stampa@alleanzaevangelica.org

Porte Aperte
CP 45
37063 Isola della Scala (VR)

Guarda il video sulla libertà religiosa realizzato per l’Alleanza Evangelica Italiana:

\”libertà religiosa\”

Comments are closed.